Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

Iscrizioni/Frequenza

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio sul sito web Iscrizioni online utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedervi utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il servizio permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità.

Per procedere con l’iscrizione è necessario conoscere la denominazione ed il codice meccanografico della scuola scelta attraverso Scuola in Chiaro.

a.s. 2019-2020

a.s. 2018-2019