Ultima modifica: 3 Ottobre 2019

Autovalutazione

Il NIV (Nucleo interno di valutazione)

La responsabilità della gestione del processo di miglioramento è affidata al dirigente scolastico, che si avvale delle indicazioni del Nucleo interno di valutazione costituito per la fase di autovalutazione e per la compilazione del RAV, eventualmente integrato o modificato in ragione dei nuovi compiti a cui dovrà far fronte, nonché dei cambiamenti subentrati nell’organico della scuola.

Il Nucleo interno di valutazione analizza e verifica l’efficienza e l’efficacia dell’erogazione del servizio. Al termine del I quadrimestre e a fine anno scolastico, come previsto dal PDM (Piano di Miglioramento), elabora dei report ad uso degli organi dell’istituzione scolastica.

COMPOSIZIONE

  • Paolella Tommasina (Dirigente Scolastico / Responsabile della gestione dei processi di miglioramento)
  • Sciaudone Giuseppe (Direttore S.G.A. – Responsabile della gestione finanziaria)
  • Del Prete Domenico (Funzione Strumentale al PTOF Area n. 6 e n. 7 – Responsabile della redazione e della pubblicazione del RAV (Infanzia- Primaria), dell’organizzazione, coordinamento e monitoraggio di tutte le azioni volte all’aggiornamento e realizzazione del PDM)
  • Ciarpella Lucia (Funzione Strumentale al PTOF Area n. 6 – Responsabile del monitoraggio esiti degli studenti (d’istituto e INVALSI) Raccolta, tabulazione ed analisi dei dati)
  • Fichele Adelina (Funzione Strumentale al PTOF Area n. 6 – Responsabile della redazione e  pubblicazione del RAV ( Scuola dell’Infanzia) e del monitoraggio esiti degli studenti (d’istituto e INVALSI) – Raccolta, tabulazione ed analisi dei dati)
  • Montecuollo Anna (Collaboratore del Dirigente e Funzione Strumentale Area n. 2 –  Responsabile monitoraggio in itinere e finale dell’andamento del PdM rispetto ai traguardi indicati nel RAV – Coordinamento di tutte le azioni per l’Autoanalisi d’Istituto (aree di valutazione – indicatori di qualità))
  • Morrone Maria Rosaria (Collaboratore del Dirigente – Responsabile raccolta, analisi e tabulazione dei risultati relativi agli indicatori – Compiti di raccordo)
  • Nerone Elisabetta (Funzione Strumentale al PTOF Area n. 5 – Coordinamento di tutte le azioni per l’Autoanalisi d’Istituto (aree di valutazione – indicatori di qualità))
  • Pagliaro Rita (Funzione Strumentale al PTOF Area n. 7 – Responsabile monitoraggio in itinere e finale dell’andamento del PdM rispetto ai traguardi indicati nel RAV – Pubblicizzazione delle azioni svolte e dei risultati raggiunti)
  • Palmieri Amalia (Funzione Strumentale al PTOF Area n. 2 – Coordinamento di tutte le azioni per l’Autoanalisi d’Istituto (aree di valutazione – indicatori di qualità))
  • Sorvillo Angela (Collaboratore del Dirigente e Funzione Strumentale Area n. 5 –  Responsabile monitoraggio in itinere e finale dell’andamento del PdM rispetto ai traguardi indicati nel RAV – Coordinamento di tutte le azioni per l’Autoanalisi d’Istituto (aree di valutazione – indicatori di qualità))

a.s. 2018-2019

Documenti

Comunicazioni

a.s. 2017-2018

Documenti

Comunicazioni


a.s. 2016-2017