Ultima modifica: 20 Febbraio 2018

Code Week dal 16 al 21 ottobre

In occasione di Europe Code Week, l’Istituzione Scolastica Mondragone Secondo partecipa organizzando eventi dal 16 al 21 ottobre in tutte le classi di Scuola Primaria.

Nello specifico i Docenti implementeranno attività di coding con i propri alunni e li registreranno tramite codeweek.it sull’apposita mappa specificando il titolo, la descrizione dell’iniziativa, la data e la durata della stessa, per poi condividere le proprie esperienze in un Coding Party venerdì 20 ottobre, nell’ambito dei propri plessi di appartenenza, che si concluderà con l’esecuzione di “Ode to code.

Organizzare eventi Code Week è semplicissimo. La cosa più importante è decidersi a farlo. Nella pagina codeweek.it è possibile trovare idee per ogni esigenza e per ogni età. Ma non dimenticate che sono solo esempi. Esistono tantissime risorse online e infinite attività che potete ideare voi stessi o replicare. Non occorre essere originali. L’importante è divertirsi con il coding. Ma qualunque cosa facciate, ricordate di aggiungerla alla mappa di Code Week.

Per maggiori informazioni su Europe Code Week consultate la guida 2017 e le istruzioni per la CodeWeek4all challenge.